• Ipnosi e test dell'infedeltà nei rapporti di coppia

    Ci sono gelosie fredde e ragionate e altre passionali ed esplosive. La prima nasce dal dubbio, dalla riflessione e dai sospetti in tal caso l'antagonista e presunto e non reale mentre nell'aspetto passionale l'individuo ritiene di identificare inequivocabilmente l'antagonista in una persona certa.


    La gelosia fredda spinge l'individuo ad un conflitto aperto con il proprio partner essendo presunto l'antagonista. In funzione di come il partner si comporta l'individuo avverte la forza dell'antagonista e il suo potenziale di affascinazione.

    Tale comportamento può generare all'interno della coppia sofferenze disagi, conflitti e separazioni, spesso tale forme di gelosia possono divenire morbose, ossessive compromettendo l'amore, la felicità e la serenità della coppia.

    La gelosia passionale sopraggiunge invece quando l'antagonista è certo e reale, ci sono prove precise ma l'individuo si trova impotente a risolvere il problema e a salvare la relazione sentimentale o familiare, in tal caso il conflitto non è verso il proprio partner ma verso se stessi, autoattribuzioni negative di se stesso, giudizio critico di inefficienza, insicurezza fino alla disistima di se stesso.

    Se l'individuo accusa una gelosia fredda deve necessariamente accertare tramite il test ipnotico della verità la presenza di un eventuale antagonista per dissipare dubbi e rabbia.
    Al contrario, nella gelosia passionale il test ipnotico della verità è utile per capire i motivi del perché il partner ha tradito ripetutamente.

    Il soggetto che si sottopone al test viene rapidamente ipnotizzato e in uno stato alterato di coscienza risponderà alle domande che il partner gli rivolgerà. Al termine del test il soggetto aprirà gli occhi e si sentirà in uno stato di benessere e di liberazione inizierà così un costruttivo dialogo di chiarificazione.
    Si procederà ad un secondo incontro per approfondire gli intimi meccanismi che hanno portato la coppia alla crisi per far rinascere se possibile il desiderio di rivivere insieme il sentimento che li ha precedentemente uniti.

    Fonte