Visualizza Feed RSS

Sognando Chagall

pentitevi ragazzi

Valuta Questa Inserzione
Milano, arrestato il cappellano di San Vittore
E' accusato di violenza sessuale su 6 detenuti.

18:12 - Il cappellano del carcere di San Vittore, don Alberto Barin, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su sei detenuti. Inoltre, il sacerdote è indagato per il reato di concussione. A eseguire l'ordinanza di custodia cautelare sono stati gli uomini della polizia penitenziaria di Milano e della squadra mobile.

Il sacerdote è stato accusato, per l'esattezza, di violenza sessuale pluriaggravata e continuata nei confronti di sei carcerati stranieri, tutti extracomunitari, prevalentemente africani, tra i 22 e i 28 anni, in carecere per reati di piccola entità, quali furti e rapine, a eccezione di uno di loro accusato di omicidio. Le prestazioni sessuali sarebbero state ottenute in cambio di favori, "come compenso per la fornitura di generi di conforto o per interessamento alla loro posizione carceraria".

Praticamente nel giro di cinque anni, a partire dal 2008, il cappellano avrebbe usufruito della sua posizione per fornire beni di necessità come spazzolini, shampoo, sigarette e saponette per ottenere in cambio prestazioni sessuali. Il 51enne è stato portato nel carcere di Bollate mentre i sei detenuti sono stati trasferiti in altri penitenziari.

A far scattare le indagini nei confronti di don Barin il racconto di una delle vittime, che antecedentemente aveva denunciato un abuso da parte di un altro detenuto. E, poi, ha rivelato anche le violenze del cappellano.
Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di dammi un nome
    :unhappy:


    e la notizia dove un giovane è stato arrestato ,11 mesi di galera,per aver rubato un pacchetto di wurstel?

    è stata la prima notizia che letto sul corriere. dopodichè ho chiuso il giornale e punto.
  2. L'avatar di dammi un nome
    Il cappellano verrà mandato in esilio in qualche provincia.
  3. L'avatar di Minerva
    eh ma se si pente