Visualizza Feed RSS

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙come una voliera senza sbarre˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠

Riflessioni sul letargo dei sensi ...

Valuta Questa Inserzione
Citazione Originariamente Scritto da lunapiena Visualizza Messaggio
Citazione Originariamente Scritto da contepinceton Visualizza Messaggio
"L’amore, nella fase dell’adolescenza, ha pur sempre un significato particolare.
Proprio perchè è’ vissuto come valore assoluto, si vedono nella persona amata soltanto qualità: perciò nascono continue delusioni.
L’amore vero e autentico è una sintesi di tre fattori: intimità – passione – impegno. Quando è presente soltanto l’intimità nasce la simpatia;
Quando è presente soltanto la passione c’è l’infatuazione;
Quando è presente soltanto l’impegno si ha l’amore vuoto.
Se manca l’impegno e sono presenti sia l’intimità sia la passione nasce l’amore romantico; nel caso, invece, che venga a mancare l’intimità e sono presenti sia la passione sia l’impegno si ha un amore fatuo; se infine, manca la passione e sono presenti sia l’intimità quanto l’impegno si ha un sodalizio d’amore."


Che bello......

Ho trovato questo e lo posto:

L’amore romantico è una cosa meravigliosa. Tuttavia, la forma più importante è l’amore per se stessi. Amare sinceramente noi stessi significa ammirare profondamente ciò che siamo, compreso ciò che reputiamo un difetto. È triste, ma molti di noi non riescono ad amarsi finché non raggiungono qualche sciocco obiettivo autoimposto, come perdere peso o fare un sacco di soldi. Questi obiettivi sono solo distrazioni che mascherano le vere carenze della nostra vita. In ultima analisi, non possiamo intessere relazioni sane con gli altri se non abbiamo una relazione sana e amorevole con noi stessi.
Louise Hay, Miracoli ai Giorni Nostri
Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti