Visualizza Feed RSS

La paura

La mia serendipità pelosa

Valutazione: 3 voti, 4.67 media.
Tranquilli... sto benissimo.
Questa associazione tra un neologismo che viene per lo più utilizzato in laboratorio ed un aggettivo che mi è particolarmente odioso perchè io ho memoria visiva e... tutte le volte che lo sento ho degli idilli terribili
è sintetizzabile in un : la mia botta di culo.
Infatti la serendipità è l'imbattersi casualmente in una cosa mentre se ne cerca un'altra (e questo in ambito di ricerca scientifica avviene spesso).
In una frase gli inglesi la spiegano così: la serendipità è quando cerchi un ago in un pagliaio... e trovi la figlia del contadino. Pelosa appunto... brrr.

Comunque... la 'cosa' da un utente (avevo sbagliato l'apostrofo, ho corretto, sono terrorizzata) era riferita al tradimento: ve la traduco in parole spicciole, alla mia portata.
Mentre sei lì che ravani nei tuoi pensieri post-tradimento, con la gola stretta e la sensazione di essere stata schiacciata da un bulldozeer... trovi in te stessa un'inaspettata capacità di commutare tutta la montagna di macerie in qualcosa di positivo su e per te stessa.

E ci ho pensato... ho pensato a quanto ho fatto, quanto ho pianto, quanto ho riso, quanto non ho dormito... e quello in cui mi sono trasformata, con una metamorfosi che è ancora in divenire.
Un po' qui... qualcuno ha notato dei cambiamenti... ma davvero molto FUORI di qui.
Sono più forte psicologicamente... meno emotiva, più fredda, più egoista, meno empatica e meno disponibile... meno vulnerabile insomma.
Ho un cruscotto di strumentazioni che mi servono a tenere d'occhio soddisfazione, desiderio, irritabilità, scontento... ma misurano solo i MIEI.
E non sono più incline al sacrificio, anzi... le rinunce mi pesano parecchio.
E ho mooolta meno pazienza e tolleranza.
E dopo accurata analisi... mi sento di dire... serendipità pelosa un par de ciufoli.
Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Flavia
    In un tuo blog di qualche tempo fa parlavi di un viaggio... spero che tu faccia quel biglietto senza attendere oltre.
  2. L'avatar di Arianna
    ma alle inserzioni del blog non si può dare reputazione?

  3. L'avatar di Circe
    Mi piace questo post. Sto così anch'io, forse un po' dietro di te...forse più che un po'....ma leggere cosa accade dopo, alle donne toste...mi piace ;-)
  4. L'avatar di viola di mare
    Oddio che mi è tornato in mente...
    in una delle innumerevoli mail che l'amante del mio ex marito gli mandava, ha DICHIARATO che loro sono come i protagonisti del film serendipity... anime gemelle che il fato ha voluto far incontrare.
    mammamia
  5. L'avatar di Quibbelqurz
    ... e pensa che per un momento mi era parso che "neologismo" era "neurologismo" e solo per questo motivo ho continuato a leggere

    vedi che le ferie fanno male?