Visualizza Feed RSS

Sognando Chagall

temo che anche questa volta non l'avremo come presidente

Valuta Questa Inserzione
L’annuncio è arrivato in diretta sull’emittente di casa, in lacrime, senza troppi giri di parole: Emma Bonino, 66 anni, ha un cancro ai polmoni che richiederà faticose terapie. Lo conferma il direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio: «Dovrà curarsi per un lungo periodo»

Ma ecco la dichiarazione con cui l’ex ministro degli Esteri ha rivelato di avere la malattia: « Dovrò ridurre le mie attività ma non ho intenzione di interrompere la mia attività politica perché da una passione politica non ci si dimette». Intanto, su twitter è partito subito l’hashtag #forzaemma. Un annuncio choc che arriva proprio nei giorni in cui dovrebbe partire la corsa al Quirinale, dopo le dimissioni di Napolitano: una corsa a cui la dirigente radicale avrebbe dovuto partecipare.

«Chiedo rispetto per la situazione»

La Bonino ha invitato poi gli operatori dei media a «rispettare questa situazione senza mettersi a fare indagini o robe varie, ringrazio gli operatori che anche nei momenti più difficili mi sono stati accanto nel limite delle loro possibilità». E invita: «tutti coloro che in Italia e altrove affrontano questa o altre prove voglio solamente dire che dobbiamo tutti sforzarci di essere persone e di voler vivere liberi fino alla fine, insomma io non sono il mio tumore e voi neppure siete la vostra malattia, dobbiamo solamente pensare che siamo persone che affrontano una sfida che è capitata»





Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Alessandra
    Non sapevo. Mi dispiace apprendere cio'
  2. L'avatar di ologramma
    Mi auguro che possa arrivare in tempo per fermare e debellare la malattia, l'età non l'aiuta e pensare che io sono più grande di un anno, con questo volevo dire che più si va avanti con l'età e più il male rallenta , ho avuto parecchi amici che non c'è l'anno fatta e il dottore ha sempre detto che il fattore età contribuisce all'accelerazione delle metastasi.
  3. L'avatar di Simy
    Spero si rimetta presto