Visualizza Feed RSS

Sognando Chagall

diventerò un diamante

Valuta Questa Inserzione
Per alcuni è raccapricciante, per altri romantico, per altri semplicemente stupido. In ogni caso sta diventando un business, da quando la società “Algordanza” si è inventata di trasformare il 2% di carbonio di un corpo che resiste alla cremazione, in un diamante per ricordare. Mentre il colore, dal bianco al blu scuro dipende dal boro contenuto nelle ossa…


Da http://www.boredpanda.com






Un uomo parte per un viaggio negli Stati Uniti e si porta con sé la nonna. O quel che ne resta. Defunta da poco, il nipote aveva trasformato i suoi resti in un anello da indossare e tenere sempre con sè.




Allegato 9326

Per alcuni è decisamente raccapricciante. Per altri è romantico. Per altri semplicemente stupido. In ogni caso sta diventando un business, da quando “Algordanza”, una società svizzera, se ne è inventata una nuova per commemorare i defunti. Le ceneri dei propri cari vengono compresse e surriscaldate e trasformate in un diamante scintillante da indossare la sera.



Il corpo umano è formato da un 18% di carbonio. Il 2% di questo carbonio resiste alla cremazione, ed è questo carbonio che Algordanza utilizza per creare i cristalli. Un processo chimico estrae il carbonio dalle ceneri, riscaldato e convertito in grafite, che ha suo volta viene cotta (a 1.400 gradi) e compressa.



Il colore del diamante, che può variare dal bianco al blu scuro, dipende dal boro contenuto nelle ceneri del defunto. I prezzi partono da 4.259 franchi svizzeri (circa 3.500 euro).
Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di drusilla
    dunque i diamanti si possono fabbricare? che delusione!
  2. L'avatar di Minerva
    faber diceva che non ci nasceva niente ma il contrario sì
  3. L'avatar di Tebe
    Quanto mi piacerebbe diventare un diamante...