Visualizza Feed RSS

Sognando Chagall

cento ragazze per lui posson bastare

Valuta Questa Inserzione
Da ‘corrieredelveneto.corriere.it'


Un'offerta di lavoro che ha fatto girare la testa a centinaia di giovanissime: uno sceicco di Dubai che tra un mese parte per una lunga vacanza in Europa, cerca come accompagnatrici ragazze venete, bellissime, spigliate, conoscenza perfetta dell'inglese e raffinate.

Il compenso? Cento euro al giorno, ospitalità in hotel e ristoranti di lusso, ma soprattutto shopping illimitato. La società di Dubai che si occupa di esaudire ogni capriccio dello sceicco si è appoggiata per il casting delle modelle-accompagnatrici all'agenzia padovana di modelle «Doc» del fashion designer Mauro Belcaro, che già conoscevano attraverso le sfilate di alta moda organizzate sia in Italia che all'estero da Belcaro, figlio della stilista padovana Rosy Garbo. E fioccano le adesioni. «Abbiamo avuto tantissime candidature, ma la selezione sarà rigorosa - rivela Mauro Belcaro - . Si sono proposti anche molti uomini, ragazzi con esperienza nel mondo della moda, per loro entrare nel jet-set frequentato dallo sceicco rappresentava l'opportunità di fare le conoscenze giuste. Ma abbiamo respinto tutti i candidati: lo sceicco cerca solo ragazze tra i 18 e i 26 anni».


Il ruolo delle bellissime? «Dovranno accompagnare lo sceicco e la sua famiglia allargata di una sessantina di persona, tra mogli, figli, parenti vari e guardie del corpo nel viaggio in Europa, tra Parigi, Londra, Ibiza e l'Italia. In particolare dovranno assistere e consigliare mogli e figlie nello shopping. E potranno acquistare anche loro tutto ciò che desiderano, paga lo sceicco».


La partenza è prevista tra un mese, le ragazze scelte dovranno essere circa un centinaio, perchè ogni 15 giorni si alterneranno, in modo da non annoiare sceicco & company. Ma non è che le bellissime venete finiranno in un harem o dovranno scontrarsi con «proposte indecenti»? «No, è un contratto molto serio - assicura Mauro Belcaro - . L'avvocato della nostra agenzia Doc, Filippo Fasulo, ha preparato un contratto che tutela le ragazze e definisce esattamente le loro mansioni, di ragazze-immagine e personal shopper. Poi, certo sono tutte maggiorenni, se tra qualcuna di loro e uno dei principi arabi dello staff scoccherà una scintilla, saranno libere di fare ciò che credono, questo non ci riguarda».


All'offerta di lavoro hanno già risposto a centinaia e i curriculum continuano ad arrivare. Da venerdì 4 aprile il via alle selezioni, che continueranno poi tutta la settimana prossima e si terranno nell'atelier padovano della stilista Rosy Garbo. «E' un operazione molto seria, senza ombre - ribadisce Belcaro - . L'abbiamo specificato chiaramente anche alle ragazze che ci hanno chiesto se oltre alla compagnia era previsto ..."altro". Nessuna ambiguità. La società di Dubai che lavora con noi è tra le più professionali a livello internazionale. Si tratta di un'ottima opportunità di lavoro e di una bellissima esperienza di vita per le fortunate che saranno scelte».

Il programma del viaggio con lo sceicco è già stabilito: partenza da Parigi tra un mese, poi tappe a Ibiza, Madrid, Londra, Stoccolma e poi approdo in Italia, a Milano e Venezia. Le ragazze non potranno scegliere la meta preferita, andranno dove le manda l'agenzia, a «turni» di dieci giorni. Naturalmente gli spostamenti saranno in jet privato e ogni spesa di vitto e alloggio è a carico dello sceicco. Che assicura anche per ognuna di loro shopping illimitato nelle migliori boutique internazionali. In periodo di crisi e mancanza di lavoro sembra una favola. Sarà mica un pesce d'aprile? «No, no, è tutto vero», s'infervora Mauro Belcaro.
Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Fantastica
    E dove sta la notizia? Questo è il classico caso di un caso che viene pompato dai giornali per motivi "altri". Qual è il messaggio? :rolleyes:
  2. L'avatar di Minerva
    che messaggio?
  3. L'avatar di oceano
    Armi di Distrazione di Massa
  4. L'avatar di Minerva
    ma tu vivi solo nei blog?
  5. L'avatar di oceano
    Citazione Originariamente Scritto da Minerva
    ma tu vivi solo nei blog?
    Al momento si, per i forums non riesco a seguirli come meriterebbero
  6. L'avatar di Minerva
    quali forums?