User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Caricature di Maometto

  1. #1
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Caricature di Maometto

    E' un popolo che non conosce ed non ha una sola illustrazione dell'immagine di Maometto, ... ha per contro tutto il manuale del "giovane terrorista" secondo Maometto.

    Attacca chiunque sia contro al loro Religione, come facevano i Cattolici, ... però nel Medioevo. Un popolo del tutto inadatto a scambiare comunicazioni con l'Europa

    Proposta; fuori dall'Europa tutti i mussulmani di qualsiasi razza siano, anche solo sospettati di esserlo

    PS: notare che per prendere la residenza nei paesi musulmani, ... bisogna convertirsi all'islam. Non credo che in un Comune italiano qualcuno chieda di convertirsi al cattolicesimo per la Residenza.

  2. #2
    Heroiken Sturmtruppen L'avatar di Quibbelqurz
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    11,889
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink

    Non credo che la tua proposta sia accolta

    Il problema maggiore dell'Islam e dei Mussulmani è che è una religione relativamente nuova ed essi si trovano nel medioevo religioso, quello che abbiamo passato qualche centinaio di anni fa.

    Il secondo problema è la laicità, che è piuttosto violenta, ma non è colpa della religione in sé, perché una delle più realistiche religioni che ci sia, ma di pochi individui che interpretano la bibbia di Maometto come gli pare e quindi diventa strumento di guerra.

    I Mussulmani laici sono poco istruiti, e come noi conoscono soltanto i passaggi più impressivi, e solitamente brutti, della loro religione. Parlo di propria esperienza, in quanto ho molti amici mussulmani, e tanto in tanto discutiamo, e confrontiamo la nostra fede. La differenza unica fra me e loro è, che ho studiato sia mia che loro religione, e so di cosa sto parlando.

    Quindi posso dire che Maometto non ha detto nulla a nessuno della Guerra Santa, tranne che, se venisse offeso un popolo per via della sua religione, allora ha anche il diritto difendersi. Ma non ha nominato da nessuna parte di fare crociate.

    E già che ci siamo, nelle grandi Moschee si trova sempre un angolo con la (nostra) Madonna e qualche riferimento alla fede cristiana - mi potrebbe far vedere qualcuno una chiesa Cattolica con un angolo dedicato a Maometto?

    E a parte di tutto questo, per tornare al discorso, cosa dovremmo fare noi dei Mussulmani che si raccontano barzellette più o meno spiritose sul conto di Gesù e tutta la banda? Buttare la bomba atomica?

    Io trovo spregevole di fare discorsi e scherzi che colpiscono sotto la cintura, ma al massimo chiamo l'autore dello scherzo un pezzo di merda. L'escalation che si era scatenata da una vignetta era sproporzionata e certamente non causata da un disagio religioso, ma alla voglia di fare confusione e giocare alla guerra.

    Sì è anche mostrato che i politici coinvolti non erano affatto in grado di comunicare, e credo che in fondo i veri colpevoli di tutta la storia sono persone che non sanno esprimere quello che pensano e che non vogliono assumere alcuna responsabilità, ma si fanno pagare come se l'avessero...
    ________________________________________
    Quibbelqurz era il clone dispettoso di Admin

    Il portafogli con cui si paga la spesa affettiva non è pieno della stima che si ha per sé, ma di quella che si ha per gli altri. (Rabarbaro)

Permessi di Scrittura