User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mailea e Trottolino

  1. #1
    spenta
    Ospite

    Mailea e Trottolino

    Citazione Originariamente Scritto da mailea Visualizza Messaggio
    A volte la domenica mette già tristezza di suo, pensa a qualcosa di bello che potrai fare domani e tutta la settimana, qualcosa che ti piace o qualcosa per qualcuno che ha bisogno... pensaci e dddddai accenditi!!!!!!!!!!! Lo so che se vuoi ce la fai
    Citazione Originariamente Scritto da trottolino Visualizza Messaggio
    ..se riesci a riconoscere in te una caratteristica come quella di esser stata una persona viva, dovresti anche sapere o per lo meno ricodare cosa ti faceva sentire così!

    E non credo che fossi viva solo in relazione ad un altra persona, se no così viva non saresti poi stata. Esclusa quest'ultima ipotesi quindi, ripensa a quei motivi, agli interessi che coltivavi, alle cose che facevi...e inizia a rifarli,a ripercorrere quei sentieri. Se lungo quelli hai incontrato qualcuno che ti ha fatto battere il cuore, non escluderei a priori che la cosa possa ripetersi... non lo credi??

    In bocca al lupo

    Volevo ringraziarvi, lo faccio qui per non inquinare con i miei pensieri il post di Sunrise.
    Siete molto cari.
    Non so se dallo schermo riesco a farvi arrivare la stessa dolcezza che voi avete trasmesso a me.
    Ho paura di non avere energie.
    Le ho cercate e ogni giorno mi ripetevo che il giorno dopo sarebbe andata meglio, ma dopo un anno esatto, la consapevolezza di esser rimasta immobile, di non aver fatto un solo passo in avanti da quel terribile momento, mi toglie ogni speranza.

    Mi scuso perchè non mi piace scrivere queste cose, non mi piaccio io stessa mentre le scrivo, non è mia abitudine piangermi addosso e provo un senso di vergogna nel farlo.
    Ma stasera sono al limite anche per una serie di cose che son successe e che vanno ad aggiungersi alla mia stanchezza emotiva.

    Giorni fa mi è capitato di guardare alcune foto e stupirmi della persona che vedevo.
    Ho trovato anche alcuni pensieri scritti alla rinfusa ed ho pensato meravigliata: ero viva! Ero io ed ero viva!
    Lo ero, Trottolino. Mentre adesso mi sento un terreno arido e ho paura che anche il mio animo lo stia diventando.
    Troppe cose sono cambiate ed io sono cambiata con loro.
    Ho 33 anni, sento di averne 80.
    Vorrei spegnere la memoria perchè lei continua a spegnere me.

    Perdonate la mia stupida tristezza, vi abbraccio e... crepi il lupo!

  2. #2
    spenta
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Bruja Visualizza Messaggio
    Ora sei fra noi, e quello che senti puoi dirlo e confidarlo finchè ne avrai desiderio.
    Non puoi pretendere che metabolizzare un dolore come il tuo sia un percorso liscio e lineare, è invece un sentiero accidentato e pieno di sassi, ma passso dopo passo vedrai che inizierà lo sterrato pianeggiante e poi la strada regolare. Non si sei smarrita, sei solamente in compagnia del tuo malessere che si affeziona a te nella misura in cui tu non lo rigetti. Lo sò che è difficile, che la malinconia e l'amarezza sono dominanti, ma passeranno, esattamente come per una malattia in cui serve una convalescenza perima della completa guarigione, e la convalescenza è tanto più lunga quanto più si è sensibili ai sentimenti.
    Tornerai viva ed ti riconoscerai, ora sei un po' più triste perchè esistono ancora momenti di nostalgia, e dice bene trottolino quando afferma che tu sei viva nonostante la tua storia e devi solo trovare il coraggio di ricominciare a vivere anche se ti pare di non averne voglia................è il solo modo.
    Per ora sii paziente e fiduciosa, se resterai con noi avrai amicizia, conforto e tutto il dialogo che vorrai; bisognerà pure che si cerchi di riaccendere quella luce...... che si è momentaneamente "spenta".
    Bruja
    Grazie di cuore anche a te.

    Un piccolo bacio al di là dello schermo.

  3. #3
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    spenta

    Ho l'abitudine di dire che per elaborare certe situazioni servano due anni............ e forse non mi sbaglio, quello che però deve essere chiaro è che serve anche molta buona volontà se si vogliono accorciare i tempi.
    Qui non esiste vergogna o difficoltà nell'esporre le cose grazie alla schermatura del web e grazie alla comprensione di chi è già passato/a attraverso questa esperienza.
    Tu non sei arida nè spenta, sei solo nella fase della metabilizzazione del dolore e della disillusione...... ci vuole tempo, è come disintossicarsi da una droga, non può essere una cosa fulminea.
    Dici di avere 33 anni, beh sono troppo pochi per non voler tornare a vivere, e troppi per sprecarne ancora .......
    Non è la memoria che devi spegnere, lei è solo un registratore, ma questo stato di accidia volontario che non ti permette di riprendere la tua vita fra le mani!
    Bruja

  4. #4
    spenta
    Ospite

    Bruja

    Vorrei rimettere in moto la mia volontà, credimi, ma giro la chiave a vuoto.
    E' come se si fosse staccato un filo di collegamento.
    Il tradimento è stato l'ultimo colpo basso che la vita mi ha regalato in questi anni.
    Non è stato il più grave, ma quello che è arrivato per ultimo ed ha fatto precipitare il cumulo di tensione sul quale si è posato.
    La mia volontà ha ceduto, era già sotto grande sforzo.
    Lui era la proiezione del bello che poteva ancora esserci, il presente che toglieva peso al passato, la vita che sorrideva ancora.
    E' stata l'ultima immagine, Bruja, l'ultima sulla quale potevo scommettere e l'avevo fatto. Ho perso e non voglio scommettere più.
    Il tempo è sprecato comunque, anche quando ci illudiamo che non sia così.
    Non riesco, non posso più illudermi.

  5. #5
    utente arcangelo
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    41,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink x spenta

    Se vedi il mio nick è composto di due parole ..Persa ..che è quello con cui ho iniziato a scrivere nel Forum ..poco dopo aver scoperto il tradimento e Ritrovata aggiunto dopo pochi scambi nel Forum in seguito all'osservazione di Bruja che sembravo piuttosto Ritrovata (se vai sul 20 agosto puoi leggere i miei primi interventi ancora da non registrata)
    Ovvio che non sto bene ..sono passati quattro mesi...anche se appaio straordinariamente reattiva ho momenti tremendi di sconforto..un tradimento è uno tsunami che lascia una devastazione che può capire solo chi l'ha subito ..nonostante tutto l'impegno che possono metterci gli amici per comprendere.
    Però credo che stia molto meglio di quel che dovrei per questioni di carattere..ma anche perché mai ho pensato che dovessi far dipendere la mia autostima dalle circostanze.
    Ma sono convinta che questo valga per tutti...ogni persona ha un suo valore intrinseco e non lo può perdere perché un'altra persona ha fatto scempio del rapporto che stavano vivendo!
    Mi sembra di cogliere nelle tue parole un atteggiamento di attesa passiva, come se potessero cambiare le cose semplicemente per il trascorrere del tempo...
    Le cose cambiano perché tu vuoi che cambino...
    Tre anni fa avevo conosciuto una donna che era stata abbandonata dopo anni di convivenza alla soglia dei cinquantanni per una donna più giovane che aveva dato un figlio al suo uomo ..cosa che lei non aveva potuto fare.
    L'avevo trovata così spenta che le avevo detto di prendere in mano la sua vita e decidere di fare cose che mai aveva fatto perché non poteva con lui..(credo che tutti rinunciamo a dei viaggi o a cambiamenti di casa/residenza/lavoro per compiacere ai desideri della persona con cui viviamo) e di correre per prima cosa dal parrucchiere e cambiare tipo..(tra l'altro se l'aveste vista converreste che ne aveva bisogno)
    Mai avrei pensato di potermi trovare io sola...ma non predicavo bene e razzolavo male ...quando è toccata a me ho reagito!
    Non ho ancora reagito nel senso di trovarmi un altro uomo ...ma solo perché non ho incontrato nessuno che potesse suscitarmi interesse, ma ...cara Spenta...ho 55 anni e gli uomini di età adeguata liberi e interessanti ..non sono proprio numerosissimi!
    Ma tu ..sei una trentenne ..hai mille possibilità ..dall'iniziare a fare sub..all'uscire tutte le sere in discoteca..partecipare a un coro o a una filodrammatica..fare volontariato presso una pubblica assistenza ..al prendere un nuovo titolo di studio...fai quel che ti interessa e che ti arricchisce e magari ..troverai anche qualcuno che condivide questo tuo interesse con cui iniziare un rapporto..
    Ah ..prima da un parrucchiere e qualcosa da mettere di completamente diverso...
    Poi ..ci racconti!

  6. #6
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    spenta.......

    Persa, e come dice giustamente poi Ritrovata, ha detto quanto di più e meglio non era possibile sullo stato d'animo che si prova in queste circostanze. Ogni persona ha la sua storia, ma le reazioni di dolore, sconforto e purtroppo rassegnata disperazione sono parte di un comune sentire.
    Posso dirti una concezione che dovrebbe farti riflettere su parecchie cose? Nella vita molte cose si differenziano per velocità ed intensità........ ad esempio la velocità e l'intensità che passano tra una carezza ed uno chiaffo. Il gesto e l'azione sono uguali, cambiano solo quelle due modalità. Riflettici......
    Buona giornata.
    Bruja

Discussioni Simili

  1. Povero "Trottolino" amoroso
    Di FA. nel forum Mondo Reale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 06:48
  2. Trottolino .....
    Di Old Fa. nel forum Mondo Reale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 23:59
  3. Per Mailea e Co.
    Di Old Nadamas nel forum Confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26/10/2006, 13:59

Permessi di Scrittura