User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: negare l'evidenza

  1. #1
    Utente Affezionato Oldie L'avatar di Old caterina
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    136
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    negare l'evidenza

    .......
    Ultima modifica di Old caterina; 26/10/2006 alle 12:50 Motivo: personali

  2. #2
    Fedifrago
    Ospite
    Io comincerei da quelle cose mai dette in 15 anni, dalle cose irrisolte nel vostro rapporto, dal capire perchè, nel tuo dettagliato racconto, non pronunci mai la parola amore per tuo marito (caso? dimenticanza?) nè prima nè dopo la scoperta.

    Lotti con un fantasma, ma forse quel fantasma è solo la rappresentazione di altre paure e altri dubbi che hai riguardo al tuo rapporto.

    Il problema come riconosci, non era tanto lei, quanto tuo marito che hai scoperto essere come non sospettavi (certo meno affidabile, ma anche meno "ghiacciolo" di come lo vedi tu! e ho l'impressione che anche questo un pò ti disturbi...).
    Forse dovresti guardarlo con occhi nuovi e cercar di capire davvero chi è, e se come è realmente a te stia bene.

  3. #3
    Utente Affezionato Oldie L'avatar di Old caterina
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    136
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ,

    ...
    Ultima modifica di Old caterina; 27/02/2007 alle 12:18 Motivo: ...

  4. #4
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Accidenti caterina, hai scritto davvero molto, ma ti capisco, ? la mia prima esposizione mi è costa un intero pomeriggio ed ho passato la sera a segare i 2/3 del romanzo, ? proverò a concentrarmi senza garantire nulla, ? sono molto distratto e tendo alla superficialità, quando devo concentrarmi oltre i 2 minuti.

    La sua impiegata e pure prossima al matrimonio, ? per giunta questa scarica tutta la colpa su di lui e lui accusa te di esserti intrusa nella sua vita?. però che gente strana che gira ?.

    Francamente nella tua situazione sarà difficile ritrovarmi ancora, almeno con lo spirito di un tempo (quello è morto), ? ma per me è sufficiente anche un bacio per considerarlo tradimento (scopata su letto, divano ? o lavatrice che sia). Oggi mi basta vedere un?occhiata sbagliata ? ed è finita ? se mai volessi considerarla una relazione seria. Non di gelosia, mai avuta ? ma quel genere di occhiate che aprono la finestra sull?interno della persona e che si preferisce ignorare; i segnali dell?infedeltà sono in verità inconfondibili (se li si vuole vedere)

    Naturalmente la curiosità di conoscere i dettagli in queste occasioni è troppo forte ed irresistibile; quindi, continua ad indagare anche se non conoscerai mai la verità. Rischi di finire nel dubbio perpetuo.

    Io figli o meno chiuderei qui la porta e butterei il lucchetto e le chiavi (caso mai cambiassi idea), ? ma questa è una decisione che solo tu puoi avere. Ad ogni modo se stai male è meglio che non ti trascini troppo.

    Un sincero abbraccio e magari prova a scatenarti in questa storia, lasciati andare a sfuriate colossali e senza vergogna, ... e se mai ti piace lanciare le cose ... fallo

    PS: da come hai scritto questa cosa per te non finirà mai, tu vuoi un filmato in 4 copie originali e bollate su cosa sia successo, e magari 100 testimoni che garantiscono tutto quello che hanno detto lui e lei. Non potrai mai averlo

  5. #5
    Utente Karmico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    20,670
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fa.

    PS: da come hai scritto questa cosa per te non finirà mai, tu vuoi un filmato in 4 copie originali e bollate su cosa sia successo, e magari 100 testimoni che garantiscono tutto quello che hanno detto lui e lei. Non potrai mai averlo
    Già!
    Caterina, non offenderti, ma quello che esponi (con una confusione viscerale che nasce, e lo capisco, dal dubbio che ti dilania e dalla sofferenza) è un monologo solitario ed egocentrico.
    Io vedo un solo personaggio, in scena. Uno solo che si muove ed agisce.
    TU.
    L'altra è poco piu' che una silhouette ottocentesca (ma quale donna al giorno d'oggi fa leggere la PROPRIA posta privata DEL LAVORO ad un'estranea? Se venivi da me finivamo dai carabinieri, e tu ti beccavi un'accusa per diffamazione e violazione di duemila reati postali e telefonici su due piedi! ), del tutto evanescente, pronta a sparire e riapparire ma sempre sullo sfondo, priva di vita propria.
    Il marito è un agognato, misterioso oggetto (del desiderio? Ci capto una corrente di forte erotismo inespresso in questo quadro...) che sta ai margini della tua coscienza, "lontano", "freddo" . "misterioso", "incomprensibile", le cui azioni sono imperscrutabili come quelle di una divinità aliena.

    Io in scena vedo solo Caterina, Caterina con il suo contesto sociale "limitante" (perché poi? Sei una donna forte, si sente! Vivi la tua vita con coraggio!) e la sua "indipendenza economica", giunta ad un bivio esistenziale dove si cercano segni e non si trova altro che specchi che rimandano immagini confuse.

    Forse mi sbaglio drammaticamente, ma il problema che vedo rappresentato non è quello della fine di un matrimonio per via di un altro, forte, reale, concreto innamoramento, nemmeno il pericolo di ciò. Ciò che vedo è il tuo desiderio di rileggere finalmente alcune cose su di te, su ciò che sei, sulla tua vita, il tuo ruolo e ciò che ti aspetti dal futuro.

    Non è spiando tabulati che troverai queste risposte. Forse il cammino migliore per ritrovare la serenità (intanto che decidi che fare con il marito "algido" e presumibilmente infedele) è GUARDARE DENTRO DI TE, e far sparire dal quadro i fantasmi di altre persone che, con la tua vita, c'entrano poco o niente.

    Perdonami se, come è possibile, non ho capito niente, comunque ti penso e ti sono vicina!
    un bacio!

  6. #6
    Utente angelico L'avatar di Lettrice
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    29,393
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Ciao,
    saro' breve...

    Se il frigo puzza e' perche' c'e' qualcosa di marcio..

    in bocca al lupo

  7. #7
    Utente Affezionato Oldie L'avatar di Old caterina
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    136
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ...

    ...
    Ultima modifica di Old caterina; 27/02/2007 alle 12:15 Motivo: ...

  8. #8
    Persa/Ritrovata
    Ospite

    Cool "Casa di bambola"

    Non so se avete presente "Casa di bambola" di Ibsen; ormai in televisione trasmettono raramente teatro e sono anni che non mi risulta nemmeno rappresentata a teatro (almeno non a Milano), ma si può trovare il testo in biblioteca. La protagonista Nora aspetta fino all'ultimo il "miracolo" che consisterebbe nell'essere capita e amata dal marito e che lui glielo dimostrasse nel modo che lei desidererebbe...ma il "miracolo" non avviene e lei lo lascia.. A volte molte di noi sono come Nora (io sto aspettando il "miracolo"), ma forse dobbiamo accettare che gli altri, anche l'uomo che abbiamo sposato non sia come lo vedevamo noi e non si comporti poi come vorremmo noi...
    Ma se vuoi continuare devi credergli..se non riesci..
    Ti abbraccio

  9. #9
    Utente Karmico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    20,670
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da caterina
    verena,in quel che dici c'è molto di vero. Io paradossalmete credo di averla fatta tornare per "studiare" il mio algido marito. Ma mi sono cotta, e ne sono uscita a pezzi. Credi che il mio dolore sia dovuto soprattutto al mio orgoglio ferito? Volevo una prova d'amore(doveva mandarla via lui)...e invece sono rimasta con un pugno di mosche e un marito sempre piu' "marziano" ai miei occhi.
    In effetti possiamo chiamarlo "orgoglio", a mio modo di vedere, ma sempre lì siamo. Non è l'altra a contare, non è nemmeno tuo marito ("marziano" perché del tutto spersonalizzato ai tuoi occhi, tant'è che non ti chiedi assolutamente cosa "provi" e cosa "pensi" . Lui è un freddo pianeta, non "interagisce" con te su un piano sottile, questo si sente molto bene dalle cose che dici).
    Hai fatto dei giochi di potere, ma li hai fatti per affermare te stessa, non in relazione a "lui", ma in relazione al TUO mondo interiore.

    Sai, la retorica della Donna che Vive e Soffre per l'Amore mi è sempre apparsa di una pesantezza insostenibile

    Io sono dell'idea che tutti vivremmo meglio se ogni tanto, nei sentimenti, (anzi, il piu' spesso possibile!) fossimo anche un po' "egoisti", alla ricerca di ciò ci è funzionale indipendentemente dalle etichette.
    Prova a chiederti se la priorità principale di Caterina in questo momento è....Caterina. Prova a concentrarti su te stessa. Abbandona alle sue orbite extraterrestri il marito marziano e l'amante "pallida" e impersonale.
    In fondo, ti frega di loro?
    Secondo me, poco
    Non mi stupisce l'intervento di Persa (ma ormai, e da mo', Ritrovata! ) perché é evidente che lei vive questo momento di scoperta dell'infedeltà in modo ben diverso dal tuo. Ritrovata, in modo molto pacato, ha una visuale complessiva della sua vita coniugale, che si sente è molto meno "egocentrica". Capisco perfettamente il suo sconcerto per il venir meno di un rapporto importante, lei lo esprime con molta chiarezza, e sento (e me ne compiaccio! ) la sua forza interiore che le indica la strada di una dignitosa rinascita al di fuori (forse permanentemente) da quel rapporto, pur con tutto il dolore che questo può crearle.
    Nel tuo caso ci capto invece una venutura decisamente piu' solitaria, ego - centrata. Tu hai agito per esprimere il TUO POTERE, non per difendere IL RAPPORTO.
    Sempre a mio avviso e fallibilmente, s'intende.
    Non c'è niente di male in questo. Anzi!
    Magari fossimo tutti un po' piu' egocentrici, a volte!!! Ci risparmieremmo tanti di quegli equivoci sentimentali!
    Un bacio grande e vai alla ricerca di cosa vuole davvero Caterina!!!

  10. #10
    Utente Affezionato Oldie L'avatar di Old caterina
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    136
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    .

    .
    Ultima modifica di Old caterina; 27/02/2007 alle 12:16 Motivo: .

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura