User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ho bisogno di un consiglio urgentemente...

  1. #1
    Non registrato
    Ospite

    Cool Ho bisogno di un consiglio urgentemente...

    Sono sempre stata gelosa ma mai come in questo momento. Ho avuto altre storie oltre all'attuale ma il tarlo della gelosia non si è mai insinuato dentro di me anche se a dire la verità ce ne sarebbe stata occasione..ma ora, con il mio attuale compagno che ha 5 anni meno di me, sto vivendo dei momenti davvero drammatici. Cado nel raptus della gelosia senza motivo e la causa maggiore delle nostre discussioni è il fatto che sul suo telefonino trovo delle chiamate ogni volta con numeri diversi che non hanno un nome nè una spiegazione perchè dice sempre di non ricordare chi è ad averlo chiamato. Gli ho imposto di memorizzare tutti i numeri dei suoi amici sul cellulare in modo che io possa risalire a chi lo ha chiamato. Ma tanto i numeri rimangono sempre numeri senza una corrispondenza in carne ed ossa.. perchè lui.. non ricorda.. Sono gelosa anche quando per strada si gira un microsecondo a guardare una tipa qualsiasi che cammina.. lui dice che lo fa istintivamente e non per (scusate il termine) sbavare dietro a qualunque ragazza perchè l'unica ragazza che ama e che gli interessa sono io. Secondo voi sbaglio a comportarmi così? Lui mi dice sempre che un rapporto senza fiducia non può crescere.. anche voi pensate la stessa cosa?Ma soprattutto..qualcuno ha passato quello che sto passando io e mi sa dire come dovrei comportarmi? Devo fidarmi di lui o pensate anche voi che ci sia qualcosa che mi nasconde? Grazie in anticipo per le risposte che mi invierete!!! Buon sabato a tutti!!

  2. #2
    Non registrato
    Ospite

    Ecco il mio consiglio........:)

    Secondo me non devi prenderla così seriamente.. magari è un po sbadato e non ricorda veramente chi lo chiama. e pensa che il memorizzare i numeri non è poi la soluzione migliore, il mio ex "adorabile canaglia" mi faceva sentire una regina. Ma purtroppo la sua regina non ero solo io. Sul suo cell appariva "Carletto" ma in realtà era Carla e il suo migliore amico era "Pippo"..purtroppo era la ragazza dell'ignaro pippo che se la faceva con il mio ex a chiamarlo..e tutto sotto i nostri occhi. Perciò non te la prendere troppo, attacca solo quando hai prove sufficienti.

  3. #3
    Utente Karmico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    20,670
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Non registrato
    Gli ho imposto di memorizzare tutti i numeri dei suoi amici sul cellulare in modo che io possa risalire a chi lo ha chiamato. Secondo voi sbaglio a comportarmi così?

    Non solo sbagli. Sbagli GRAVEMENTE.
    Ledi la sua libertà e la sua privacy ravanando nel suo cellulare. Personalmente una cosa che io non tollererei! E che potrebbe legittimamente spingerlo a troncare con te.

    Un bacio e cerca di rasserenarti!

  4. #4
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Sbagli............

    Un amore vive di desideri non di ossessioni, e proprio perchè la tua storia è fra amanti e lui è anche più giovane (non conta molto ma è un fatto) è demenziale pensare che controllando ogni momento della vita si sia garantite.
    Il risultato sarà che, col tempo, avrà una sottile forma di insofferenza che aumenterà esponenzialmente con la diminuzione della passione. E sai che questo accadrà, e se la passione non lascerà spazio all'amore maturato ed al piacere delle due personalità che si amalgamano, la gelosia diventerà un terribile spartiacque.
    Questa ossessione la combatti con la certezza del tuo amore, con le premure, con la consapevolezza del tuo valore nel rapporto e con la sapienza che nulla resta legato se è troppo stretto............. è la briglia sciolta che trattiene, specie se consapevoli del proprio valore si instilla nell'altro il dubbio che sei una conquista continua e non un traguardo raggiunto.
    Tu vorresti quindi che queste tue ossessioni rovinino la tua storia? Peggio, che la stanchezza e l'esasperazione, col tempo, portino a preferire di non avere amore con te piuttosto che averlo in modo quasi malato?
    Non avertene a male ma la descrizione che hai fatto scoraggerebbe il più appassionato degli amanti perchè, tra l'altro, contiene una implicita dichiarazione di disistima per lui e per la sua capacità di esserti fedele.
    Nella vita tutto può succedere, ma in questo caso non vorrei mai che succedesse "per reazione" a tanto assillo.
    Riprendi sicurezza di te, le persone sono attratte da chi vive appieno e coltiva la propria personalità, chi fa il guardiano altrui ha tempo breve e risulta poco attraente.
    Auguri affinchè tu ti moderi per godere questo sentimento che deve prosperare e non soffocare nella gelosia.
    Bruja

Discussioni Simili

  1. assoluto bisogno di consiglio!
    Di Old mirtilla nel forum Confessionale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 05/05/2009, 16:11
  2. bisogno di un consiglio...
    Di Old LALLY79 nel forum Confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 07:37
  3. Ho bisogno di un consiglio
    Di Old mimmo65 nel forum Confessionale
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 18:27
  4. ho bisogno di 1 consiglio...
    Di Non registrato nel forum Mondo Reale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 23:29

Permessi di Scrittura