User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: L'Isola

  1. #1
    Utente Neofita
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    L'Isola

    L'estate scorsa sull'Isola. Senza di lui.

    Il sole cocente, il mare, l'estate: queste cose trasformano magicamente le regole del gioco del vestire, stendono un dolce oblio sui limiti abituali del pudore.

    Via la maglietta, via gonne e jeans: le gambe orgogliose si liberano di quei tessuti che con gelosia chiudono alla vista. Un costume a due pezzi, un paio di veli a cingermi: mi manifesto nella mia interezza. Rimane solo l'anello di fidanzamento a testimoniare l'appartenenza del mio corpo.

    Di mattina, a mare: l'acqua mi regalava quel fresco cristallino che trovo solo in natura, come fra gli alberi di una foresta o vicino alle sorgenti. Godevo del contatto con quell'acqua generosa, la lasciavo fluire liberamente per il mio corpo.

    Ah, la spiaggia! Complice di tante avventure! Non passava giorno senza che qualche ragazzo e ragazza del gruppo si allontanassero verso posti più tranquilli... per poi ritornare un'oretta dopo fra le nostre risa appena trattenute.

    Matteo era il più agguerrito dei miei corteggiatori: ragazzi a volte imbranati, altre volte affascinanti, tutti in fondo consapevoli della mia incrollabile fedeltà. Dopo le canoniche "puntualizzazioni", a suon di "sono fidanzata" e di "non posso", non mi preoccupai più di scoraggiare il suo esplicito corteggiamento. Forse, tutto sommato, mi faceva piacere...

    Non lo lasciai mai avvicinarsi a me, ma accettai volentieri la sua amicizia, perchè - nonostante la sua verve - era simpatico e divertente. Sono certa che più d'uno, vedendoci andare per l'Isola sempre in compagnia, si lasciò andare a ipotesi del tutto fuori luogo: non me ne curai. Le scappatelle, lì, erano all'ordine del giorno, al punto che nessuno ne avrebbe fatto oggetto di condanna.

    Fu divertente però quando il mio fidanzato venne a trovarmi per un giorno. Intimai a Matteo di non farsi vedere, quasi come fosse un amante!

    Ricordo che quella notte chiesi al mio lui di fare l'amore sulla spiaggia sotto casa nostra, deserta, che dava su un mare luccicante e meraviglioso. Lui rifiutò. Per pudore.

    Ci rimasi male, e, non lo nego, pensai che Matteo avrebbe detto subito di sì.

    Matteo, che subito si riaffacciò davanti a me appena il mio fidanzato fu abbastanza lontano sul traghetto di ritorno!

    Fine del mese: l'addio all'Isola fu lancinante. Nel viaggio di ritorno, rifiutai di guardare indietro, per non vedermi allontanare da quel paese di gioia, di solarità. Il giorno dopo, nella mia città di sempre, avrei ripreso a coprire il mio corpo, e il pensiero già mi soffocava.

    Però avevo un nuovo numero in rubrica. Un numero che ogni tanto chiamo. Quando mi va di ricordare il sole, il mare e, perchè no, anche quel leggerissimo velo che appena mi copriva.

  2. #2
    Non registrato
    Ospite
    Bella è malinconica la fine dell'estate

Discussioni Simili

  1. L'isola dei famosi
    Di ranatan nel forum Disquisizioni culturali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/02/2010, 09:37
  2. L'isola dei famosi
    Di Persa/Ritrovata nel forum Mondo Reale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 05/11/2008, 12:53
  3. Boicottiamo l'isola
    Di Old Asudem nel forum Mondo Reale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 20:38
  4. Isola dei Famosi
    Di Old FireWalkWhitMe nel forum Mondo Reale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06/12/2007, 11:45

Permessi di Scrittura