User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alessio

  1. #1
    Utente Neofita
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Alessio

    Si chiama Alessio, ed è un mio collega di università.

    Ci conosciamo poco a dire il vero, perchè - da brava fidanzata - mantengo sempre una distanza di sicurezza dai ragazzi che mi piacciono. Però non lo nego: quando lo vedo entrare in aula i miei occhi, birichini, lo seguono. Una volta forse mi scoprì, perchè dal nulla vidi comparire un sorriso: per me. Feci finta di nulla e mi ritrassi.

    E' bello: alto, palestrato, snello, con i capelli castani sempre un pò scomposti e due occhi grandi e neri che completano il viso bruno. Ricordo che al primo anno di corso, quando le mie colleghe erano ancora ragazzine, e non le "donne fatte e finite" che ora cercano di sembrare, lui era uno degli argomenti più ricorrenti dei momenti di gossip. Quei tipici discorsi a cui, se sei fidanzata, cerchi di non partecipare, ma che comunque ascolti con "maliziosa" curiosità

    Ogni tanto, nonostante le smorfie del mio ragazzo, indosso una minigonna (di quelle corte) che mi piace parecchio, anche quando esco senza di lui o vado a lezione. Forse si trattò di una coincidenza, ma fu una di queste volte che lui, Alessio, mi si sedette accanto. Cercai di non distrarmi, ma la noia della lezione non mi aiutò. Lui lo capì ed "attaccò bottone".

    Oltre che carino era anche brillante e spiritoso: in poche battute seppe farmi sorridere e trasformò un momento di noia in simpatico divertimento. Quasi senza rendemene conto sperai che lui posasse per un attimo gli occhi sulle mie gambe, e quando lo fece provai un attimo di compiacimento

    Finita la lezione, feci per salutarlo a voce, ma lui si avvicinò per il classico bacio sulla guancia. In genere non avrei salutato così uno che conoscevo appena, ma per lui non esitai a far eccezione

    Da allora non è più capitato che mi si sedesse accanto, prima di lui arrivano sempre altri ad occupare i posti... e le lezioni, ahimè, sono più noiose che mai.

  2. #2
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Che bella storia Roberta (perchè hai messo ^ è terribile)

    Fidanzati è un termine transitorio, .... non è matrimonio. Non vedo cosa ci sia di male nel scegliere quello che ti piace di più, ... anzi, trovo sia naturale, ... e giusto.

    Complimenti, ... mi è molto piaciuto leggere questa tua storia.

  3. #3
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Roberta

    Mi unisco con prudenza all'entusiasmo di Fa, come si dice, se son rose..........
    Gli altri contano poco, conta la volontà tua e sua, se tu vuoi, fidanzatino ormai credo poco importante, o meno, cercherai occasioni per incontrarlo, e se lui vorrà.......... cosa più concreta a mio avviso, il modo di rivedervi lo troverà di certo, sempre che le altre "fans" lo lascino abbastanza libero !!!!
    Buona fortuna
    Bruja

  4. #4
    Utente Neofita
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Grazie per le risposte! Vi dico subito che il mio fidanzato per me è molto importante... stiamo insieme da tempo ormai e non l'ho MAI tradito.

    Però lo sapete tutti: i primi mesi di fidanzamento sono super-passionali, non pensi ad altro. Dopo un pò il sentimento diventa più profondo, ma contemporaneamente ti "riappropri" di te stessa, la mente si "sgombra" e torni a sentire gli stimoli intorno a te.

    E un pò riscopri pure il piacere di "osare" ogni tanto (la mia adorata minigonna!), di farti bella non solo per lui... ed è intrigante quando sul più bello, senza che te li vai a cercare, succedono episodi come questo

  5. #5
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Caspita Roberta, come dice Bruja, io sono proprio entusiasta da come scrivi, e adesso sono anche verissime le cose che dici.

    Sono belli i pensieri che esprimi, fai lettere ? Non che sia una garanzia, ma mi piacerebbe immaginare che qualcuno faccia quesa facoltà, ... avendo già qualche qualità.

    Comunque, rimango dell'idea che sono molto più significativi gli episodi che non si concretizzano, che quelli che si sviluppano e tolgono l'immaginazione o la fantasia di come ... "poteva essere".

    In altre parole, si rimane più innamorati ed appassionati, .... e per un tempo indeterminato, ... di una ragazza che non si è mai avuta.

    Parlo al maschile, perchè non so se sia la stessa cosa per le donne, ... non lo sono, quindi non lo so .

Discussioni Simili

  1. Tradimento di Gigi d'Alessio
    Di Old Fa. nel forum Confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/12/2006, 13:32
  2. OT D'Alessio e la Tatangelo
    Di Verena67 nel forum Confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/12/2006, 14:42

Permessi di Scrittura