User Tag List

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 199

Discussione: Oggi ho scoperto che la mia fidanzata mi ha tradito

  1. #1
    Pesce
    Ospite

    Oggi ho scoperto che la mia fidanzata mi ha tradito

    Salve a tutti,
    sono fidanzato da tre anni con una ragazza con cui le cose sono sempre andate bene. Chiaramente gli alti e i bassi fanno parte di qualsiasi coppia, ma in linea di massima ci si può tranquillamente giudicare una "bella coppia".
    Oggi ho fatto una stronzata. Lei aveva dimenticato a casa mia il cellulare e io ci ho sbirciato. Chiamatelo "sesto senso"... Cari miei, nel leggere i suoi messaggi mi si è gelato il sangue: in uno diceva a una sua amica che si era vista per l'ultima volta con un tipo, che avevano fatto sesso e che per volere di lui (che tra un mese si sposerà) la relazione è finita; nell'altro sms, inviato all'amante, lo salutava un po' delusa, dicendo che avrebbero potuto divertirsi un altro po'.
    Il mondo mi è crollato addosso. Lei è venuta a casa mia e io l'ho accolta furibondo, poi sono scoppiato in una crisi di pianto e infine l'ho cacciata. Lei piangeva più di me, mi implorava perdono, diceva che era una stupida scappatella, che è successo solo una volta e che non le è neanche piaciuto, che è solo che si è sentita trascurata e ha ceduto alle avances di uno che ci provava con lei da tempo, che lui non conta niente e che vuole solo me. A fatica sono riuscito a mandarla fuori casa, tra le lacrime, con lei che mi supplicava.
    E' successo stamattina e per tutto il giorno mi sta bombardando di messaggi e telefonate. Dice che mi ama, che mi sposerebbe, che vuole ricominciare e rendermi felice...
    E io? Non lo so. Sono investito da mille sentimenti. Provo dolore, rabbia, tristezza, delusione, schifo... E nel frattempo mi manca; sento di amarla ancora, nonostante tutto. Ma posso perdonarla? Posso tornare con lei come se niente fosse? Posso dimenticarmi di questa faccenda? Io ho il terrore che la storia non sarebbe più la stessa e che vivrei nell'eterna ansia di stare con una donna per cui non ho stima e fiducia.
    Cosa posso fare? Dovrei troncare in maniera netta? Dovrei darle un'altra chance? Dovrei farmi quattro chiacchiere con quel figlio di puttana? Dovrei vendicarmi? Dovrei amarla incondizionatamente in nome di tutto il bello che c'è stato in questi tre anni?
    Consigliatemi, per favore, perché io credo di non avere la lucidità per decidere la cosa giusta.
    Grazie.

  2. #2
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pesce
    ......Lei piangeva più di me, mi implorava perdono, diceva che era una stupida scappatella, che è successo solo una volta e che non le è neanche piaciuto, che è solo che si è sentita trascurata e ha ceduto alle avances di uno che ci provava con lei da tempo, che lui non conta niente e che vuole solo me. .....
    Paura !!!!!!!!!!!

    Ma come fanno sempre a dire tutti le stesse cose quando sono beccati !?! Si mettono d?accordo ? ? oppure c?è un Copione da qualche parte !?!

    Anche la mia ex, ? stesse identiche parole, ? e sono 3 anni che sento anche dagli altri a cui capitano queste cose il medesimo testo di ?scuse?; alcune volte sospetto che sia la mia ex che fa bordelli con altri e ripete le stesse frasi per uscirne.

    Caro pesce, in queste cose bisogna soprattutto tentare di vedere qualcosa di buono, ? io per esempio mi sono detto che tutto sommato, al posto di fare 9 anni di matrimonio da cornuto potevo finire a farne 20, ? e magari con 2 figli al posto di uno; magra consolazione. Però tu puoi dire che hai perso solo 3 anni, senza matrimonio, ne divorzi e nemmeno figli.

    Non è l?amante il figlio di puttana (lo sai chi è ), ? lui con te non aveva niente a che fare, ? se può farti sentire meglio parlaci, ma facendo questo non risolvi niente, ? io l?ho fatto e come vedi, te lo sto dicendo.

    Il mio suggerimento è questo: non tornare mai più con la tua bella, ? se hai bisogno di sentirla per capire perché è successo (non lo saprai mai), fallo a volontà senza risparmiarti nessuna figuraccia ? vai davvero a ruota libera. Ad ogni modo finirà che tenterà di darti la colpa di tutto a te.

    Insomma, in conclusione e purtroppo, ? la tua medicina è il tempo, ? oggi quando ripenso alla mia ex dopo 3 anni non riesco più nemmeno a provare odio o rancore. Però una cosa ho imparato una cosa, ? non bisogna aspettarsi da nessuna la fedeltà.

    Un abbraccio solidale.

    PS: Ti ha rovinato tutte le feste di Pasqua del tuo futuro.

  3. #3
    Pesce
    Ospite

    Evoluzioni

    Ed ecco come la storia è andata avanti... Abbiamo parlato, ci siamo sfogati, abbiamo pianto, mi sono fatto del male facendomi raccontare ogni minimo dettaglio del tradimento... Alla fine ero svuotato, stanco, purificato. Sembravamo aver espiato insieme chissà quale pena.
    Come mi hai consigliato, caro Fa, mi sono tolto ogni dubbio e le ho chiesto tutto quello che c'è da dire. Lui non mi dispiacerebbe vederlo morto, ma alla fine hai ragione: neanche ci conosciamo, non ha niente contro di me, se l'è spassata e basta (certo, povera la sua futura moglie...).
    Non sono riuscito, invece, a seguire il tuo consiglio di cancellarla dalla mia vita. Non so, ma al di là della rabbia, provavo un dolore ancora più grande all'idea di non averla più... Lo stesso dolore che sembrava provare lei e grazie al quale si è presa tutti i miei insulti continuando a sperare di ottenere il mio perdono.
    Mi ritengo una persona matura e così ci ho ragionato. Ho concluso che in qualche modo anch'io sarò stato responsabile di quanto è successo ("Certo, ma quella stronza poteva lasciarti e fare tutto in maniera pulita, non alle tue spalle!", dirai tu, e in effetti hai ragione). Ho concluso anche che l'amore (giustamente riposto o meno) che provo per lei, e che lei sostiene di ricambiare, è più forte del desiderio di vendetta.
    Che dire? Forse è tutto un gigantesco inganno che tacitamente ci facciamo, ma abbiamo deciso di prendere questo episodio come un'occasione per voltare pagina e ricominciare con più impegno.
    Chissà, magari un giorno ci ritroviamo a fare gli scambisti! Mah, scherzi a parte, da ora si getta il passato alle spalle e si ricomincia a costruire. La paura di perderci forse ci darà nuova forza per il futuro, anche se, lo ammetto, questo retrogusto amaro che in bocca se ne andrà via a fatica...

  4. #4
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pesce

    Auguri, auguri, auguri, ne hai un bisogno assoluto!
    Fa ti ha detto come stanno le cose, io faccio solo un'aggiunta, se non avesse dimenticato il cellulare, non solo non sapresti nulla ma saresti destinato, come credo tu sia comunque, a portare una bella corona di protuberanze osse sulla fronte.......
    D'altronde come ben dici sei consapevole, prevedi un futuro tendente alle concessioni e trovi troppo duro al momento stare senza di lei! Quindi meglio un compromesso con se stessi che la solitudine per qualche tempo.
    Che dire, qui si tratta di rispetto di sè ed eutostima, se la baratti con la tua attuale voglia di non stare solo, è una scelta che nessuno può contestare.

    Ti rinnovo davvero tutti gli auguri possibili ed auspico che tutto vada come speri, ed anzi che i prossimi eventuali "amici" della tua ragazza non si sposino troppo in fretta.
    Scusa, ma il buonismo dovunque sia applicato, mi fa venire l'orticaria e mi domando che sarebbe successo se quel ragazzo, "prossimo sposino", avesse deciso di sposarsi fra un paio di anni?...........
    Beh come si dice, lei ti ha spiegato tutto, tu hai deciso che la spiegazione era accettabile e quindi, va tutto bene nonostante i pensieri fissi!
    Ops.... scusa, ma giust'appunto: la fiducia, la complicità e il patto di alleanza di ogni grande amore che fine ha fatto, lo avete fatto resuscitare?
    Bruja

    p.s. - Non volermene, ma devo fare un'aggiunta doverosa; se mai accadesse, non scendere in futuro ad ulteriori compromessi; è una cosa che devi evitare a te stesso più che a lei. Anche alle rese esiste un limite; e la guerra non l'hai persa tu, hai solo accettato un armistizio, quindi evita rese incondizionate.

  5. #5
    Pesce
    Ospite

    Dubbi che mi tormentano

    Intanto grazie a tutti per le risposte sincere e spassionate, anche se dolorose. D'altronde si sa che la verità fa male e così cerchiamo di reinterpretarla nel modo che ci fa più comodo.
    Sulla carta lei l'ho perdonata eppure... Eppure sento i pareri di qualche amico, leggo i vostri commenti e le mie deboli certezze vacillano.
    La questione è che, nonostante tutto, io credo di amarla. Non è l'idea di stare solo a spaventarmi, ma l'idea di perdere LEI.
    Mi sembra di vivere in un incubo. La notte mi manca il fiato, di giorno non riesco a concentrarmi sul lavoro o a fare altre attività. A volte sento un dolore dentro di me e non capisco se è per l'umiliazione subita, per le bugie ingoiate o per il terrore di non poter più dividere la vita con questa persona.
    Eppure lei c'è ancora. E' un agnellino. Mi riempie di attenzioni, di parole dolci, di promesse per il futuro... E tutto questo si scontra con quanto mi viene suggerito e fatto notare da altri.
    Le domande che mi tormentano hanno risposta difficile... E' giusto mandare tutto a monte per giustizia, vendetta o per evitare che quanto accaduto si ripeta? E' giusto ricominciare un rapporto macchiato da un episodio simile? E' possibile riacquistare la fiducia e, di conseguenza, la serenità? Come farò senza di lei?

  6. #6
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ..........ascolta

    Due sole cose!
    La prima: dal momento che tu non ce la fai a seguire quel che ragione suggerirebbe, credo sia meglio tu beva il calice fino in fondo. Tutto sommato il tempo serve più a te per abituarti che eventualmente a lei per dimostrare tutta questa remissione e docilità, alla quale personalmente credo, almeno per ora, solo per contingenza momentanea.
    La seconda: più andrai avanti e più capirai se ti è davvero possibile arrancare con questa coscienza resa silente dalla tua paura di perderla.
    Sai, perdona se lo dico ma a volte, dopo che ci si è placati, molti traditi/e non lasciano l'oggetto del loro desiderio solo per paura che lo godano altri............. in casoaccadesse anche a te più in là, non farlo, pagheresti tu la paralisi esistenziale che lei ti potrebbe provocare; rammenta, la persona più importante al mondo per te, sei tu stesso, e non lei!!!!
    Fra qualche mese, quando non ti mancherà più il fiato e sarai abituato ad averla riavuta (sigh), chissà che te ne importi davvero molto meno di ora.
    Qualcuno ha detto che la cosa peggiore che può capitare ad un uomo quando desidera fortemente qualcosa è proprio di ottenerla !!
    Stai sereno, in fondo tu hai quello che vuoi, e chi deve stare sotto esame è lei ..... sempre che ne abbia la stoffa, e mi raccomando, non confondere la juta col velluto.
    Buone cose.
    Bruja

  7. #7
    tony campanella
    Ospite

    ti dò un consiglio

    adesso lei fa così xk deve farsi perdonare, ma quando le cose si saranno sistemate, tra qualche mese , se le ricapiterà l'occasione ti tradirà di nuovo.
    non è il tradimento in sè che deve far riflettere, quanto le modalità di realizzazione del fatto. guarda la spensieratezza con cui l'ha fatto, il fatto che ha pure mandato il msg all'amante dicendo che avrebbe potuto scoparsela ancora qualche volta... tutto questo mi lascia facilmente intuire che non ha il minimo rispetto x te. anzi, se vuoi che sia onesto penso non sia stata nemmeno la prima volta per lei, come non credo nemmeno che l'abbiano fatto solo una volta. ma questo non te lo dirà mai, perchè non ha rispetto x te.
    ma tu veramente vuoi portare avanti una storia con una persona così? che ti ha umiliato in questo modo schifoso? che futuro ti può dare? quali certezze?
    lasciala e trovati qualcuno che ti ami davvero.
    scusa la schiettezza ma sono abituato a dire quello che penso senza filtri.
    ciao e buona fortuna

    tony campanella

  8. #8
    Utente Accolto Oldie
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    chi tradisce lo fara' ancora....

    Ciao... ho trovato questo sito per caso e mi sono iscritta perche' posso dire a tutti gli effetti di avere i titoli per essere socia a vita ....

    Oggi leggendo il tuo post ho rivissuto quello che e' capitato a me 2 anni fa... stessa storia, lui ha lasciato il cellulare sul comodino mentre faceva la doccia... era capitato altre volte ma quel giorno l'ho preso in mano e ho iniziato a guardarci .....
    Fino a quel giorno ero convinta che fossimo una coppia felice...mi fidavo di lui ciecamente e non avevo mai avuto alcun motivo di sospettare niente... Stavamo insieme da circa 3 anni....
    Quel giorno ho trovato una serie di sms molto espliciti ....uno diceva "un bacio a te e uno a lui..." un'altro diceva " tutto confermato per stanotte ...ore 1,30 stesso posto?"....
    Come a te mi si e' raggelato il sangue nelle vene...è vero...la sensazione è proprio di gelo dalla testa ai piedi. Il cuore ha iniziato a battermi ai 200 e ho avuto una forte sensazione di nausea.
    Lui è uscito dalla doccia e mi ha vista stravolta....il seguito puoi immaginarlo...
    urla, pianti, (miei e suoi...)
    Te la faccio breve tanto il copione è sempre uguale....

    Com'è finita? L'ho perdonato. Perchè' lo amavo da morire con tutti i suoi difetti, perche' senza di lui non credo di poter stare, perche' preferisco soffrire in silenzio piuttosto che perderlo....

    Aprile 2006... Vuoi sapere cosa è successo in questi due anni?
    Lui è irreprensibile...sempre rintracciabile, sempre a casa o in ufficio, carino, dolce, affettuoso...molto piu' di prima...

    Mi capita ogni tanto di controllargli il cellulare...ma so che lui lo lascia li'...incautamente abbandonato perche' io possa socrrere il messaggi e vedere che tutto è a posto.

    Peccato che so per certo che ne ha un'altro...quello che usa con le altre...vorrei scoprire il numero e chiamarlo ma poi mi dico...a cosa serve?

    Una sera eravamo al cellulare, lui tornava a casa sua dopo aver passato con me la domenica...era in auto e....TA TAN gli squilla un altro cellulare...lui ha bofonchiato che era la radio...

    So che vede delle altre, ho trovato a casa sua in un cassetto un biglietto di una tipa che diceva "l'altra sera sei stato fantastico....bla bla bla"

    Che dire...saro' una masochista...ma lo amo da impazzire e accetto le sue scappatelle... Sono costantemente in bilico tra decidere di chiudere e magari trovarmi un uomo fedele e leale...ma poi ci rinuncio.

    Credimi...chi tradisce una volta lo rifara' ancora...

    Ti auguro di trovare un equilibrio...come ho fatto io! (per il momento...poi...chissa')

    Con solidarieta'.

    laura

  9. #9
    utente divino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18,668
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    laura

    Dio santo Laura, se è vero che per amore della libertà si fanno molti crimini, è pur vero che per amore si ingoiano rospi che sarebbero inimmaginabili in qualunque altro frangente. Se il nostro datore di lavoro, un parente o un amico ci trattasse come questi campioni di "fedeltà ai loro facili appetiti", lo cacceremmo in un angolo per non permettergli di danneggiarci oltre; ma per amore............... per amore sopportiamo tutto, anche quello che ci farebbe rizzare i capelli se lo vedessimo fatto ad altri.
    Mi spiace e spero tanto che tu non debba sopportare a lungo questa suddittanza mentale e che riesca a liberarti di questo amore "malsano", e spero anche che questa tua esperienza possa servire al nostro amico per evitare di sprofondare in queste sabbie mobili dei sentimenti che annullano la dignità individuale.
    Credimi, non faccio colpe a nessuno, e sono davvero afflitta dalla cattiva influenza che i sentimenti d'amore, anche di fronte all'evidenza dei misfatti, hanno sulla ragione e soprattutto sull'autoconservazione del proprio benessere.
    Auguri ad entrambi, e se mai dovesse servire, qui avete amici e comprensione.
    Bruja

  10. #10
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da betrayed65
    Ciao... ho trovato questo sito per caso e mi sono iscritta perche' posso dire a tutti gli effetti di avere i titoli per essere socia a vita ....


    Grandiosa betrayed65, ... mi hai piegato dal ridere, ... anzi, mi hai scatenato il "Fou rire" (traduzione dal francese: risata incontrollata senza riuscire a fermarsi).

    Un bacione ... purtroppo non riesco ad aggiungere altro.

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Innamorato di una ragazza fidanzata
    Di black nel forum Confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 13:38
  2. innamorato di una persona fidanzata
    Di Old stewie86 nel forum Confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 14:22
  3. l'ho scoperto...
    Di Old ladamadelcastello nel forum Confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01/12/2006, 01:25
  4. Ho scoperto solo oggi
    Di Old Fa. nel forum Confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09/11/2006, 18:22

Permessi di Scrittura