User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: che faccio?

  1. #1
    serenity
    Ospite

    che faccio?

    buon pomeriggio a tutti. E' gia da un po' che sbircio ne vostro forum cercando delle risposte a quello che pare essere un problema comune a molti purtroppo. Mi presento: serenity ( ah come mi piacerebbe esserlo davvero) 32enne mamma e moglie che da un po' non sa piu come gestire una situazione che le provoca non poche sofferenze e mal di testa. Premetto che sono una persona abbastanza logica e che si sofferma forse un po troppo spesso a chiedersi il perche delle cose, ma ho imparato che è sempre meglio cercare di non far prevalere i sentimenti sulla razionalita, per evitare scottature e delusioni. Ma ultimamente mi riesce difficile capire i comportamenti di una persona alla quale sono molto legata, nonostante i 20 anni di differenza e nonostante la distanza fisica. L ho conosciuto tempo fa in una chat dalla quale poi ho preso le distanze: con lui sembrava diverso, sembrava che non potesse succedere nulla che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi, poiche sapevo bene che persona era e cioè che nonostante avesse una moglie e due figli ormai adulti, continuava a fare il farfallone amoroso, sostenendo poi di non fare nulla di male visto che non provava amore per la moglie. E invece a distanza di tempo,e dopo qualche incontro è scattato qualcosa: non so cosa sia, se sia passione, o cos altro, ma da un po' i suoi discorsi finiscono sempre sulle mie labbra, si miei baci and so on. Questa situazione mi crea imbarazzo e mi trova spiazzata, soprattutto perche lui mi chiede con insistenza di vederlo, e io non so cosa fare. Ho paura di perderlo dicendogli che noon voglio vederlo, ho paura della sua reazione a domande del tipo "cosa vuoi da me". non so che pensare, non so se fidarmi. non so se combattere contro me stessa o se tagliare i ponti con lui... a volte penso alla donna che dorme con lui ogni sera ignara di tutto quello che dice a me ( e forse chissa a quante altre). Non so che fare.

  2. #2
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Benvenuta Serenity, ? dipende molto da cosa cerchi tu e cosa vuoi tu da lui.

    Per me non dovrebbe essere un tuo problema che lui dorma con la moglie ignara, tu nemmeno la conosci, ? di fatto non gli devi niente.

    L?amante non c?entra nulla per me, anche la mia ex aveva il suo fringuello, ? ma io avevo sposato lei ? non l?amante.

    Comunque hai il grande vantaggio di sapere che tipo è, e cosa puoi aspettarti da lui.

  3. #3
    serenity
    Ospite
    vorrei un po di coerenza e un po di sincerita da parte sua: dice che vorrebbe nn essere piu ipocrita con la moglie ma non fa nulla per mettere in pratica questo pensiero. Sostiene che sono nei suoi pensieri sempre e che gli manco quando non ci sono, ma che per contro continua a star bene con la moglie. Io mi chiedo come possa star bene con una persona mentre si pensa ad un'altra. Dice che non potrebbe mai tenere il piede in due scarpe, che per lui sarebbe un suicidio, ma poi si contraddice dicendo che ha voglia di me e che mi desidera. Ma cavolaccio... come si puo' sostenere due cose assolutamente incompatibili tra di loro? ammetto che possa essere confuso, ma perche ogni volta che provo a farlo ragionare, lui cambia discorso e dice che lo stresso? non capisce che lo faccio per lui, perche vorrei che fosse felice davvero, e che la smettesse di vivere di sogni? a questo punto non so dove sia la verità.

  4. #4
    Utente Leggendario Oldie L'avatar di Old Fa.
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,516
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da serenity
    ........Ma cavolaccio... come si puo' sostenere due cose assolutamente incompatibili tra di loro? ......
    Mi pare che quest'uomo sia a corto di scuse per se stesso, si contraddice proprio perchè non è più in condizioni di sentirsi credibile in quello che dice. Strano che sua moglie non l'abbia ancora beccato.

    Infatti lo dici tu stessa, ... non fa nulla, ... e perchè dovrebbe farlo visto che fa quello che vuole senza giustificare niente a nessuno.

    Anche la mia ex stava bene con me a suo dire, infatti, si è trovata un secondo uomo ... per stare ancora meglio.

  5. #5
    serenity
    Ospite
    magari lo beccasse!!!! sarebbe la fine di questo strazio
    ma francamente a me pare strano che una donna non intuisca certe cose: certo un'avventuretta di poco conto si puo nascondere facilmente, ma tante avventure, e tante relazioni piu o meno durature lasciano tracce, non necessariamente fisiche. Cavolo... e se lei non fosse cosi innamorata come lui sostiene? se lei facesse la stessa cosa che fa lui? Il mistero si infittisce eheheheheh .
    mi toccherà assumere l ispettore Derrick
    Comunque io mi sento depredata della mia serenità e spesso anche dell entusiasmo che metto nel quotidiano. è come se quest uomo mi rubasse energie... altro che vampiro...

  6. #6
    Fedifrago
    Ospite
    Serenity, scusa, ma.... e tu?

    Tu cosa cerchi in lui?

    E' solo spirito da crocerossina che ti spinge a non negarti alle sue avance? Ti descrivi mamma e moglie, ma poi il tuo mondo lo chiudi fuori per interrogarti su di lui.

    Lui a me pare del genere che non si muoverà mai da casa sua dove ha una moglie che gli fa trovare la roba lavata e stirata, la cena pronta e le pantofolone e il pigiama pronti in fondo al letto senza far troppe domande.

    Forse quella logica che dici di voler usare per lui faresti bene a usarla innanzitutto con te stessa.
    Nessun giudizio, non son il tipo, ma solo un avvertenza per evitare sbucciature sulle ginocchia.

  7. #7
    serenity
    Ospite
    è quello che mi chiedo anche io. cosa voglio da lui? pensavo che fosse possibile portare avanti una bella amicizia, ma ora lui con le sue continue battutine a doppio senso mi fa dubitare della sua sincerita e dei suoi reali intenti. So per certo che non voglio andare oltre con lui, poiche anche se il mio matrimonio non è il massimo, lui di certo non puo offrirmi di meglio. Come mi disse un mio caro amico "a volte è meglio aggiustare cio' che si ha, invece di buttarsi a capofitto in situazioni nuove". a volte gli ho chiesto cosa si aspettava dal nostro rapporto e cosa provava per me: la sua risposta è stata che non si aspettava niente, e che per me prova un sentimento molto forte che non riesce a definire. Mi manda in confusione totale... ho il cervello che mi chiede pietà. sto cercando una via d uscita, sto cercando di fargli capire che è arrivato il momento di affrontarsi seriamente, ma lui tergiversa e preferisce parlare dei sottoli... La verità è che non voglio perderlo, ma è anche vero che sono stanca dell ambiguita di questo rapporto

  8. #8
    Mari'
    Ospite
    Serenity, tuo marito e' serenamente all'oscuro della tua ... come vogliamo chiamarla, tresca?, Tradimento??, Doppia relazione??? ... bah!

    E se un giorno malaguratamente lo scoprisse?

    Non hai timore di mandare in malora il tuo matrimonio?? ... ma il vostro e' un matrimonio???

  9. #9
    serenity
    Ospite
    mio marito sa dell esistenza di quest uomo. gliene ho parlato. ho pensato molto a cosa mi da' quest uomo, e alla fine, vi sembrerà assurdo ma è cosi, la cosa che ho notato è che per lui ( cioè per piacergli) mi sono reiscritta in palestra, ho comprato vestiti nuovi, insomma lui è una specie di stimolo a prendermi cura di me, cosa che invece per mio marito non facevo quasi piu'. So che se lo allontanassi definitivamente starei malissimo, ma so anche che non posso nnamorarmi di lui. che faccio? gliene parlo? o tengo questa cosa per me?

  10. #10
    Mari'
    Ospite
    Diciamo che per te, la sua presenza e' come avere un trainer personale ... questo puo valere per l'aspetto esteriore, fisico, e materiale della vita ... e l'interiore, lo spirituale? ... grande vuoto, credo.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che faccio?
    Di Miciolidia nel forum Mondo Reale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 28/02/2009, 18:28
  2. che faccio??
    Di Old stronza nel forum Confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 19:33
  3. non ce la faccio
    Di Old ellina69 nel forum Confessionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 19/09/2008, 23:03
  4. Non ce la faccio
    Di brugola nel forum Mondo Reale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/08/2008, 23:04
  5. E mò che faccio?
    Di Alce Veloce nel forum Confessionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 18/06/2008, 21:11

Permessi di Scrittura